• Notizie Scuola

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Circolare Inps numero 27 del 14 febbraio 2020. Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati: presentazione delle domande per l’anno 2020, nuove modalità di erogazione della prestazione, istruzioni contabili.

L'articolo Bonus nido 2020: importi fino a 3mila euro, istruzioni presentazione domande. Circolare Inps sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Concorso straordinario secondaria: dal Milleproroghe ancora una novità per i programmi da studiare in preparazione della prova scritta selettiva a risposta multipla.

L'articolo Concorso straordinario secondaria, nel Milleproroghe novità per programma da studiare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Due genitori, in provincia di Pavia, avrebbero picchiato i propri figli per un cattivo rendimento scolastico.

L'articolo Percosse su figli per brutti voti a scuola, indagati genitori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Circolare Miur 658 del 14 febbraio 2020. XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Palermo 21 marzo 2020.

L'articolo Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo vittime delle mafie, il 21 marzo a Palermo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. I fondi per la scuola sono sufficienti? La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina risponde in un'intervista a Il Messaggero.

L'articolo Azzolina: soldi per la scuola ci saranno, prima impariamo ad usare quelli che ci sono già sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Concorso ordinario secondaria: il bando è atteso nelle prossime settimane. La consulenza sui requisiti di accesso.

L'articolo Concorso ordinario secondaria, info titoli di accesso. Consulenza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Interrogazione presentata dal Sen. Onle Riccardo Nencini per PSI: più punti a servizio e titoli, meno alla prova scritta.

L'articolo Concorso straordinario secondaria, PSI: 60 punti alla prova e 40 ai titoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. E' successo in una scuola primaria. Un'insegnante è stata interdetta per maltrattamenti su alunno con disabilità. Lo riferisce Tgcom24.

L'articolo Maltrattamenti su alunno con disabilità, insegnante denunciata e interdetta da scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20: Il Ministero ha dato il via ufficiale con la pubblicazione del dm n. 95 del 12 febbraio 2020 e l'allegato con la ripartizione dei 19.585 posti.

L'articolo TFA sostegno V ciclo, le Università emaneranno i bandi con data presentazione domanda e tasse da pagare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. La caccia insegnata a scuola: è questa la proposta dell'assessore all'istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan. L'idea non è stata accolta favorevolmente da tutti.

L'articolo La caccia insegnata a scuola: la proposta del Veneto non convince tutti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.