• Home
  • Notizie Scuola
  • Orizzontescuola.it

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Decreto dipartimentale numero 998 del 14 agosto 2020 del ministero dell'istruzione. Graduatoria concorso dirigenti scolastici 2017 rettificata.

    L'articolo Concorso dirigenti scolastici 2017, rettificata graduatoria generale per merito e titoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  2. Inviato da Eugenio Tipaldi - Il Ministro dell’Istruzione si è intestardito a far iniziare la scuola il 14 settembre, ma intanto i nuovi banchi, se tutto va bene, non arriveranno prima di ottobre; gli enti locali non hanno nemmeno cominciato i lavori di edilizia leggera richiesti dai dirigenti scolastici; nuove aule non sono state trovate né tensostrutture sono state montate.

    L'articolo Scuola allo sbaraglio, rimandare l’inizio della scuola: fate iniziare le lezioni al 1° ottobre. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  3. "Qualcuno si era illuso che la sfida del ministro Azzolina fosse far ripartire la scuola il 14 settembre in sicurezza, ma è ormai evidente che l'obiettivo è ripartire il 14 settembre punto. A qualsiasi costo.

    L'articolo Rientro a scuola, Pittoni (Lega): misure in ritardo ma si partirà lo stesso il 14 settembre per nasconderlo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  4. Stipendio agosto 2020 docenti e personale ATA assunto con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto: su NoiPa il cedolino.

    L'articolo Stipendio, cedolino di agosto su NoiPA. Per alcuni 100 euro in più, per tutti niente pagamento coordinatore/segretario ed esami di Stato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  5. comunicato UIL  -  Il rifiuto dell’amministrazione avrà ripercussioni negative su migliaia di persone. Mai così basso il livello delle relazioni sindacali.

    L'articolo UIL: relazioni sindacali vicine allo zero ma torneremo a chiedere apertura del contratto mobilità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  6. Pubblicati, stamattina, con nota 21192, gli esiti dell’indagine, promossa dall’USR Campania, e relativa al 2° livello di monitoraggio sui docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria in possesso del titolo specifico di Educazione Fisica (diploma di laurea ISEF e/o laurea in scienze motorie), al fine di poter implementare la banca dati del personale docente con questa specifica competenza professionale presente nelle Scuole della nostra regione. In realtà si sta tendendo a verificare quanti docenti già operano e quanti potrebbero operare da specialisti.

    L'articolo Educazione fisica: un modello da seguire per avere docenti specializzati subito in classe sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  7. A Livorno, così come segnala il sito Il Telegrafo, sono arrivati i primi 350 banchi dei 1450 ordinati dal Comune toscano. “Li abbiamo acquistati – spiega la vicesindaco Libera Camici –con affidamento diretto perché si è trattato di una spesa sotto la soglia oltre la quale andava fatta una gara vera e propria”. L’amministrazione comunale […]

    L'articolo Ritorno in classe, a Livorno arrivati i primi banchi monoposto acquistati dal Comune sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  8. Dopo mesi di didattica a distanza, si torna in classe negli Stati Uniti. La situazione, però, sul fronte dei contagi è seria e gli Stati Uniti sono epicentro della pandemia da Covid-19.

    L'articolo Ritorno in classe, negli Usa docenti fanno testamento prima di tornare a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  9. Su Sky TG24 si legge un retroscena sulla decisione da parte del Comitato Tecnico Scientifico per quanto riguarda l’uso della mascherina per il ritorno in classe. Con la nota pubblicata nelle scorse ore, il ministero dell’Istruzione ha informato i dirigenti scolastici sulle disposizioni per il prossimo anno scolastico concordate dopo la riunione con il Comitato […]

    L'articolo Ritorno in classe, in Campania e Calabria situazione “critica” sul fronte degli spazi: il CTS accetta “compromesso” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  10. Il segretario dello Snals, Elvira Serafini, in una nota, esprime preoccupazione per l'inizio dello scolastico:

    L'articolo Ritorno in classe, Serafini (Snals): “Le condizioni di sicurezza non siano affidate al caso” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Istituto Comprensivo “G. Galilei”
Via Umberto, 8 - 95035 Maletto (CT)

Recapiti Telefonici
+39 095/7720005 (Scuola Primaria e Secondaria I Grado)
+39 095/7720614 (Scuola dell'Infanzia)

Recapiti Telematici
E-Mail : ctic81200g@istruzione.it
E-Mail (PEC): ctic81200g@Pec.Istruzione.it

Informazioni Fiscali e Amministrativi
Codice Fiscale: 93032380870
Codice Meccanografico: CTIC81200G