• Notizie Scuola

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Il presidente Alberto Cirio ha emesso un’ordinanza valida fino al 31 gennaio che dispone l’adozione di alcune misure di monitoraggio quotidiano:

L'articolo Piemonte, le regole per il rientro a scuola in sicurezza. ORDINANZA Cirio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

2. L'ordinanza della Regione Sardegna ha deciso di tenere in Dad al 100% gli studenti delle superiori fino al 31 gennaio. Il preside di un istituto di Tortolì non ci sta e fa rientrare in presenza i ragazzi.

L'articolo Sardegna, rientro superiori il 1° febbraio. Preside non ci sta e riapre: il Dpcm vale più dell’ordinanza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

3. Inviata da Maestra Iva (Francese Iva) - Cara Ministra, lei che dice che noi professori delle scuole superiori di secondo grado, con la Didattica a distanza abbiamo perso solo tempo, sappia che il tempo me lo ha fatto perdere lei oggi;

L'articolo Didattica a distanza libera per gli alunni! Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

4. E' in corso la riunione della Conferenza delle Regioni richiesta dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga per parlare in particolare del tema scuola.

L'articolo Rientro a scuola, Regioni chiedono incontro urgente con governo: posizioni incoerenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

5. "Siamo al cospetto di una crisi evidentemente senza bussola. Confusa, politicamente enigmatica, delirante e mossa da personalismi esasperati. Neanche chi l’ha prodotta ci capisce più niente". Lo dichiara la deputata di Azione Flora Frate.

L'articolo Frate: Azione ha votato contro fiducia Conte, non stiamo dalla parte di chi ha dichiarato guerra ai docenti precari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

6. “Non si può andare a scuola come si va al supermercato. La scuola ha bisogno di continuità e bisogna assicurarla garantendo la sicurezza non sono all’interno degli istituti, alla quale pensano i presidi, ma anche nel sistema del trasporto pubblico che va riorganizzato e nel monitoraggio epidemiologico testando studenti e personale scolastico”.

L'articolo Giannelli (Anp): non si può andare a scuola come si va al supermercato. Ci vuole continuità e sicurezza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

7. “Formare al futuro” è un nuovo programma di formazione del Ministero dell’istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica.

L'articolo Scuola digitale e Ddi, Formare al futuro: più di 50mila i docenti formati con il nuovo programma del Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

8. "Torino ha sempre vissuto la ricorrenza del Giorno della Memoria dando vita a incontri, momenti di coinvolgimento ed eventi culturali che vedevano la partecipazione compatta e convinta dei torinesi, una partecipazione che ci contraddistingue da sempre", così la sindaca Chiara Appendino nell'introduzione all'opuscolo.

L'articolo Giorno della Memoria, 27 gennaio 2021: un opuscolo con tutti gli eventi dall’Usr Piemonte sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

9. Nota del ministero dell'istruzione del 18 gennaio. Proroga concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione” a.s. 2020/2021

L'articolo Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione”, proroga al 23 febbraio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

10. "La fiducia ottenuta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati è un segnale importante". A dirlo su Facebook è la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina.

L'articolo Conte ottiene fiducia alla Camera, Azzolina: segnale importante, politica garantisca serietà sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.