• Notizie Scuola

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Assistenti amministrativi con prima o seconda posizione economica. A chi spetta sostituire il DSGA. Come si calcola la retribuzione.

L'articolo Sostituzione DSGA: come individuare il supplente fra più aspiranti Assistenti Amministrativi. La retribuzione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Ennesima sentenza di condanna ad un Dirigente scolastico che aveva negato ad un docente a tempo indeterminato i giorni di ferie da fruire come permesso retribuito per motivi familiari e personali.

L'articolo Ferie come permessi personali e familiari: nessuna discrezionalità. Dirigente condannata, sentenza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia saranno aggiornate nel 2020 per il triennio successivo. La normativa.

L'articolo Graduatorie di istituto seconda e terza fascia, cambio provincia 2020 e punteggi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Il concorso straordinario per la scuola secondaria è previsto dal Decreto legge approvato il 10 ottobre 2019 dal Consiglio dei Ministri e che entro 60 giorni dovrà essere trasformato in Legge, previe eventuali modifiche.

L'articolo Concorso straordinario secondaria, docenti ITP partecipano con diploma e tre anni di servizio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Il bonus 500 euro a.s. 2019/20  previsto per la formazione e l'autoaggiornamento dei docenti di ruolo (e del personale educativo se destinatario di sentenza) è stato accredito da circa un mese. Cosa si può acquistare.

L'articolo Bonus 500 euro docenti 2019/20, non cambia l’elenco di cosa si può acquistare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Il concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado è stato inserito nel Decreto scuola approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 10 ottobre. Adesso ci sarà il dibattito parlamentare per eventuali modifiche e poi la trasformazione in Legge entro 60 giorni.

L'articolo Concorso ordinario scuola secondaria: nuovi requisiti, posti, assunzioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Il decreto del concorso straordinario per la scuola secondaria, approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 ottobre, sarà ora sottoposto al dibattito parlamentare. Intanto si discute sui servizi.

L'articolo Concorso straordinario secondaria, servizio tre anni su sostegno valido per l’accesso? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Supplenze, cattedre vuote, insegnanti specializzati sul sostegno che mancano. Ecco quali sono le condizioni in cui versa la scuola italiana ad appena un mese dall’inizio delle lezioni. Le promesse dei vari governi sono state anche quest’anno disattese e chi ne sta pagando di più non è tanto la scuola ma gli studenti, soprattutto quelli che … Leggi tutto "Emergenza sostegno in Italia, le scuole sono alla ricerca di insegnanti di sostegno, anche senza specializzazione: doocenti.it"

L'articolo Emergenza sostegno in Italia, le scuole sono alla ricerca di insegnanti di sostegno, anche senza specializzazione: doocenti.it sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Il Miur ha pubblicato la nota n. 1762/2019, avente per oggetto "progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Volunteer –EduCHANGE".

L'articolo Progetto “EduCHANGE”, universitari da tutto il mondo insegneranno inglese. Iscrizioni entro oggi 14 ottobre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Più di 300 giovani artisti di tutto il mondo porteranno le loro opere a Torino.

L'articolo A Torino il Festival delle scuole d’arte e design da oggi 14 ottobre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.