• Home
  • Notizie Scuola
  • Orizzontescuola.it

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. inviata da Libero Tassella - I sindacati della scuola, ricevuti ieri da Conte, Bussetti e Giuliano a mezzanotte, revocano lo sciopero del 17 maggio, loro dichiarano di averlo solo sospeso, gli insegnanti otterranno gli "stipendi europei", i precari, solo quelli sponsorizzati dalle OOSS, entreranno in ruolo con un nuovo concorso riservato  dopo aver annunciato più volte la fine della fase transitoria, e non ci sarà la regionalizzazione, della scuola, ma chi ci crede!?

    L'articolo Vero vincitore è il Governo che ha ottenuto la revoca dello sciopero del 17 maggio. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  2. La data scelta dal Ministero per il nuovo test di accesso ai percorsi di specializzazione sostegno nelle Università in cui si è proceduto all'annullamento, è il 6 maggio. Decreto Miur

    L'articolo Test TFA sostegno, il 6 maggio si ripetono le prove annullate. Decreto Miur sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  3. Ieri incontro tra Governo e sindacati sui temi dello sciopero del 17 di maggio che vanno dagli aumenti stipendiali, alla questione dei precari con 36 mesi di servizio, alla regionalizzazione.

    L'articolo Aumenti stipendiali, stabilizzazione precari, regionalizzazione: accordo tra Governo e sindacati. [SCARICA IL TESTO UFFICIALE] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  4. Entro il 31 marzo di ogni anno, le scuole devono comunicare i dati relativi ai permessi 104 fruiti dal personale. Ciò ai sensi della legge n. 183 del 4 novembre 2010, che ha istituito la  banca dati “Rilevazione permessi ex lege 104/92”.

    L'articolo Rilevazione permessi 104/92, comunicazione può essere effettuata entro il 30 aprile sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  5. Governo e sindacati hanno raggiunto l'accorso sui principali motivi che avevano indotto le OOSS ad indire lo sciopero, ormai revocato, per il 17 maggio.

    L'articolo Nuovi percorsi abilitanti, possono accedere anche docenti di ruolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  6. Raggiunta, come riferito in diversi nostri articoli, l'intesa Governo-sindacati su aumento stipendi, regionalizzazione e stabilizzazione precari.

    L'articolo Stipendio, aumenti per recupero inflazione. Nel triennio 2019-21 equiparazione a retribuzioni europee sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  7. Quali sono le alternative di prepensionamento per chi nel 2019 possiede 41 anni di contributi? Le alternative sono due, vediamo quali.

    L'articolo Quando in pensione con 41 anni di contributi: le due vie sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  8. La notizia del giorno è l'intesa firmata alle prime luci dell'alba tra i sindacati rappresentativi e il Governo su tre importanti temi: regionalizzazione, aumenti stipendio, percorsi per docenti con tre annualità di servizio. 

    L'articolo Turi (UIL): chi supera il PAS avrà certezza del ruolo. Oltre a concorso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  9. Inviato da Chiara Balduini - È più che giusto, anzi, è sacrosanto regionalizzare i concorsi pubblici per ragioni amministrative.

    L'articolo Non passi la regionalizzazione sulle griglie di valutazione. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  10. "Molto soddisfatto per l'accordo con i sindacati della scuola: arrivano le assunzioni per i precari storici e bene la firma alla proposta della Lega sul reclutamento degli insegnanti".

    L'articolo Scuola: Salvini, passa proposta Lega su reclutamento prof sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Istituto Comprensivo “G. Galilei”
Via Umberto, 8 - 95035 Maletto (CT)

Recapiti Telefonici
+39 095/7720005 (Scuola Primaria e Secondaria I Grado)
+39 095/7720614 (Scuola dell'Infanzia)

Recapiti Telematici
E-Mail : ctic81200g@istruzione.it
E-Mail (PEC): ctic81200g@Pec.Istruzione.it

Informazioni Fiscali e Amministrativi
Codice Fiscale: 93032380870
Codice Meccanografico: CTIC81200G