• Notizie Scuola

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Una bambina di sette anni della provincia di Arezzo ha dovuto subire una delicata operazione alla spina dorsale e non ha potuto frequentare la scuola per un lungo periodo.

L'articolo Negato il docente di sostegno a casa ad una bimba operata alla spina dorsale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. La scuola gli colora la testa di nero con un pennarello indelebile per nascondere il taglio a M che aveva sulla testa, non ammesso dal regolamento della scuola.

L'articolo Non rispetta il dress code della scuola, gli colorano la testa con un pennarello sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Nella scuola materna di Samassi in provincia di Cagliari sono stati rubati i giochi in giardino.

L'articolo Rubano i giochi di una scuola materna, il sindaco fa appello su Facebook sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Anche per il prossimo anno scolastico 2019/20 i posti di sostegno in deroga non entreranno a far parte dell’organico di diritto, e saranno assegnati come supplenze al 30 giugno.

L'articolo Posti di sostegno in deroga, altre supplenze al 30 giugno. Inserita Brindisi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Immissioni in ruolo a.s. 2019/20: sono in corso le procedure di nomina, ma è già possibile avere i primi elenchi dei docenti destinatari di contratto a tempo indeterminato dal 1° settembre 2019, con o senza riserva.

L'articolo Assunzioni docenti 2019, ultimi nominati da GaE e concorsi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Concorso Dirigenti Scolastici: gli USR stanno pubblicando le sedi assegnate ai docenti della regione di competenza. Il contratto di lavoro avrà decorrenza 1° settembre 2019.

L'articolo Neo Dirigenti Scolastici, elenchi sedi assegnate. Aggiunta Puglia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Pubblicazioni delle graduatorie del concorso straordinario infanzia e primaria indetto con DDG n. 1456 del 7 novembre 2018. All'interno dell'articolo pubblicheremo le definitive, man mano che verranno pubblicate, cancellando le provvisorie.

L'articolo Concorso straordinario infanzia e primaria, ecco le graduatorie. Inserita Liguria sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Stop classi pollaio e valorizzazione docenti: punti programmatici indicati da Luigi Di Maio al termine delle consultazioni.

L'articolo Di Maio, programma nuovo Governo: no classi pollaio e valorizzazione docenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Provengono anche da Sicilia, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Veneto e Lombardia i nuovi dirigenti scolastici del Friuli Venezia Giulia. Ce ne parla l'Ansa.

L'articolo Arrivati oltre 60 nuovi presidi in Fvg sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Rinunce concorso dirigenti scolastici: sindacati chiedono incontro al Miur.

L'articolo Assunzione neo dirigenti scolastici, sindacati chiedono incontro al Miur su gestione rinunce sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.