• Notizie Scuola

Orizzontescuola.it

La scuola in un click
  1. Una pagella con il massimo di voti in 14 materie su 19. Nelle cinque il voto è stato quello successivo al massimo.

L'articolo Greta Thunberg, soddisfatta della pagella. “Ho studiato sodo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Pubblicata la “Chiave Ministero” per decriptare le tracce della prima prova scritta dell'esame di Maturità 2019.

L'articolo Maturità 2019, chiave accesso plico tematico. Tra le tracce: “Risvegli” di Ungaretti, “Istruzioni per l’uso del futuro” di Montanari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Calcolo festività soppresse ATA e compenso orario per il personale ATA che svolge prestazioni aggiuntive all'orario d'obbligo.

L'articolo Personale ATA: quanto ha guadagnato chi ha lavorato il 2 giugno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. La casa editrice Mondadori Education ha interrotto la distribuzione dei volumi che presentano in una didascalia non corretta.

L'articolo Mondadori education ristampa manuale di storia con didascalia errata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. La piattaforma Welfare scolastico ha ringraziato i dirigenti, i docenti e i professionisti delle diverse aree professionali che hanno collaborato attivamente per migliorare esisti formativi e professionali.

L'articolo Welfarescolastico.it, successo dovuto anche a docenti e dirigenti scolastici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Comunicato CISL - Alle ragazze e ai ragazzi che affrontano oggi la prima prova dell’esame di maturità, sperimentando anche per la prima volta le novità introdotte da quest’anno, un pensiero carico di simpatia e affetto. È per tutti noi, e soprattutto per loro, un momento importante, un rito di passaggio che apre a un tempo nuovo, da affrontare e vivere in una dimensione di diversa e maggiore responsabilità.

L'articolo Maturità 2019, Cisl: in bocca al lupo ai maturandi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Inviato da Pierfranco Bruni - Nella Giornata della Musica è bene chiedersi cosa è un linguaggio musicale?

L'articolo Festa della musica; il linguaggio musicale è un vocabolario di simboli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Debutta oggi la nuova Maturità targata Fedeli - Bussetti. Si svolgerà in tutte le scuole la prova di Italiano, che ha la durata di 6 ore.

L'articolo Maturità 2019, oggi debutta prova Italiano: sette tracce, tre tipologie. Cosa si può portare e cosa no, sorteggio lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Devi preparare un concorso per la scuola? Ecco i corsi on-line di preparazione di CFIScuola: Concorso DSGA – Esercitazioni individuali Prova scritta: domande e casi/atti Concorso Docenti Secondaria – Didattica, 24 CFU, Sostegno e Classi di concorso Concorso Docenti Infanzia e Primaria – Ordinario e straordinario TFA Sostegno – Prova scritta Provi i corsi di … Leggi tutto "Concorso docenti Infanzia, Primaria e Secondaria, Concorso DSGA e TFA Sostegno? I corsi on-line di CFIScuola!"

L'articolo Concorso docenti Infanzia, Primaria e Secondaria, Concorso DSGA e TFA Sostegno? I corsi on-line di CFIScuola! sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. pensioneQuali possibilità di pensionamento per chi ha una giovane età e solo 36 anni di contributi? Quali alternative alla pensione di vecchiaia?

L'articolo Quando in pensione con 36 anni di contributi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.