• DECRETO ESAME SCUOLA MEDIA
  • BUON SENSO
  • BIBLIOTECA MIUR LUIGI DEGREGORI
  • GRUPPI SPORTIVI UNIVERSITARI
  • Fedeli firma il decreto: cambia l’Esame della scuola secondaria di I grado
  • World Teachers Day - Giornata Mondiale degli Insegnanti
  • 'Buon Senso'', al via progetto Miur-Laterza Sperimentazione in nove scuole, studentesse e studenti a lezione di pensiero critico
  • La Ministra Fedeli intitola la Biblioteca del Miur a Luigi De Gregori
  • Fedeli e Lotti presentano il progetto “Gruppi Sportivi Universitari” per studentesse e studenti-atleti

MALETTO, CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO

Progetto Legalità e Continuità - Al progetto hanno partecipato gli alunni della scuola dell'infanzia, gli alunni delle classi seconde e quinte della primaria, gli alunni delle classi seconde e gli alunni di scuola secondaria di primo grado. La referente del progetto è stata l'insegnante Caruso Venera.

Alla cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi sono intervenuti: la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di Maletto, Prof.ssa Biagia Avellina, le autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Maletto e per l'occasione si è anche celebrata la Giornata della memoria, momento particolarmente toccante, durante il quale gli alunni del baby Consiglio uscente delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno cantato, letto e recitato poesie sulla shoah.

Ecco l'elenco degli alunni eletti.

• Baby sindaco: Antonino Castellana;
  • Vice Baby Sindaco: Erika Russo;
  • Presidente del Baby Consiglio: Morena Calanni.