• Immagini
  • a.s. 2017/18
  • Insediamento consiglio comunale dei ragazzi 2017/18

MALETTO, CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO

Progetto Legalità e Continuità - Al progetto hanno partecipato gli alunni della scuola dell'infanzia, gli alunni delle classi seconde e quinte della primaria, gli alunni delle classi seconde e gli alunni di scuola secondaria di primo grado. La referente del progetto è stata l'insegnante Caruso Venera.

Alla cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi sono intervenuti: la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di Maletto, Prof.ssa Biagia Avellina, le autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Maletto e per l'occasione si è anche celebrata la Giornata della memoria, momento particolarmente toccante, durante il quale gli alunni del baby Consiglio uscente delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno cantato, letto e recitato poesie sulla shoah.

Ecco l'elenco degli alunni eletti.

• Baby sindaco: Antonino Castellana;
  • Vice Baby Sindaco: Erika Russo;
  • Presidente del Baby Consiglio: Morena Calanni.